Corso di formazione “La figura ed il ruolo di amministratore di sostegno”

VENERDI’ 29 GENNAIO 2016

 

La   FAP ACLI – Federazione Anziani e Pensionati della Toscana affronta con questa giornata di formazione uno dei temi più delicati della condizione degli anziani fragili che sono al centro dell’ attenzione e della nostra funzione di consulenza e assistenza.

La presenza sul territorio, in sinergia con quella del sistema Acli ci fornisce una struttura capillare idonea. Ma per rendere più incisiva la nostra azione è necessario fornire ai nostri dirigenti,agli operatori volontari, agli operatori e promotori sociali del Patronato Acli e alle varie componenti del sistema Acli, le competenze necessarie per intervenire in modo efficace, attraverso la conoscenza delle norme, degli iter necessari per dare sostegno agli anziani fragili e alle loro famiglie.

In questa ottica riteniamo che le problematiche relative all’istituto dell’ amministratore di sostegno siano tra le più rilevanti e che la Fap deve essere in grado non solo di gestirle in modo efficace ma di dare risposte ai propri iscritti e alle famiglie in un frangente molto delicato che genera interrogativi, ansie, incertezze.

CORSO FORMAZIONE con figura Firenze 29.1.16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *