Dal 5 all’8 Maggio le A.C.L.I. celebrano il loro XXV Congresso Nazionale a San Vincenzo (Livorno)

 

Il titolo delle quattro giornate congressuali è “Niente paura con le A.C.L.I. attraversiamo il cambiamento”. E’ la venticinquesima volta nella nostra storia settantennale che le A.C.L.I. celebrano il loro Congresso, per dibattere e approfondire i temi prioritari dell’agenda sociale e civile del Paese: dalla riforma del welfare alla previdenza, alla lotta ed il contrasto alle forme di povertà e di emarginazione, ai grandi temi del lavoro, alla partecipazione democratica, alla difesa dei beni comuni.

I lavori del Congresso si apriranno giovedì pomeriggio 5 maggio, mentre venerdì mattina ci sarà la relazione del presidente nazionale Gianni Bottalico. Sabato e domenica, infine, le votazioni del Presidente e del Consiglio Nazionale. Nel corso dei lavori sono previsti, insieme ai saluti istituzionali, gli interventi di numerosi ospiti del mondo dell´associazionismo, del terzo settore, della politica.

Le A.C.L.I. Aretine parteciperanno ai lavori congressuali con 9 delegati chiamati nel rappresentare la Provincia di Arezzo e ad esprimere con il loro voto la scelta del nuovo Presidente Nazionale, a tutta la delegazione di Arezzo il ringraziamento delle A.C.L.I. Provinciali per il prezioso e costruttivo contributo che sapranno dare in quella sede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *